Una storia segnata da una grande passione!
Era il 1980 quando il nostro sogno prese vita, nella via principale di Cividate al Piano un paese della provincia di Bergamo, finalmente aprimmo una pasticceria tutta nostra dove poter coltivare la grande passione e dedizione all’arte della Pasticceria.
Era poco più di un bambino quando il nostro fondatore Guerini Giovanni mise per la prima volta le mani in pasta in una rinomata pasticceria di Milano e dal 1965 non le ha più tolte.
Dopo aver trascorso alcuni anni a Milano tornò a Cividate per lavorare come aiuto pasticcere nella pasticcera di cui nel 1980 diventò proprietario. Nasce così la Pasticceria Guerini, coordinata dalla moglie Caterina da sempre al suo fianco in tutti questi anni.
Molto più di una squadra, una famiglia!
L'attività si è evoluta anno dopo anno con un continuo rinnovamento dei locali e dei prodotti offerti ma soprattutto con una continua ricerca dell’eccellenza con costanti e frequenti corsi di formazione e aggiornamento. Guidati da due mentori d’eccellenza anche i figli Alessandra e Gregorio hanno deciso di seguire le orme dei genitori, affiancati dalla moglie di Gregorio, Luisella, e due eccellenti pasticcere diplomate.
Il premio come migliore pasticceria della bergamasca!
Lo ha stabilito il Capab (consorzio pasticceri dell’associazione artigiani di Bergamo) nel 2006, assegnando a Caterina Macetti, nostra fondatrice, il premio “la Rosa d’Oro. Un importante riconoscimento che premia non solo la qualità dei prodotti offerti ma anche il servizio effettuato nel negozio e la gentilezza nei confronti della clientela.